Challenge Mallorca 2022, podio importante per Simon Clarke: “Ho lavorato molto quest’inverno per farmi trovare pronto”
Per Simon Clarke oggi al Trofeo Serra de Tramuntana è arrivato un terzo posto che significa molto. L’australiano, infatti, era rimasto senza squadra dopo la chiusura del Team Qhubeka NextHash e solo all’ultimo minuto era riuscito a strappare un contratto con la Israel – Premier Tech. Ed oggi ha ripagato subito la fiducia della nuova formazione, riuscendo a chiudere sul gradino più basso del podio la terza frazione della Challenge Mallorca 2022, alle spalle di Tim Wellens e Alejandro Valverde. Il classe 1986 ha così raccolto i frutti del lavoro fatto durante l’inverno, quando ancora non sapeva se avrebbe continuato a correre o meno.
“Le salite lunghe non sono decisamente la mia specialità – ha raccontato ai nostri microfoni dopo il traguardo – ma sapevo di essere in un’ottima condizione al momento e sono riuscito a scollinare con i primi sei o otto corridori. Da quel momento mi sono sentito abbastanza sicuro di poter fare un’ottima volata […] Tim ha fatto un ottimo sprint e sono contento di essere sul podio“.
“Nella salita lunga ho provato ad essere molto selettivo su quali attacchi seguire – ha proseguito – perché sapevo quali potevano essere decisivi e dovevo seguirli e gli altri a cui potevo dare un po’ di spazio e rientrare con un ritmo un po’ più tranquillo. Fortunatamente è andata bene […] Non guardo mai indietro, ma sempre avanti e rimango motivato. Ho lavorato molto questo inverno e sapevo che se una squadra mi avesse voluto dare la possibilità io sarei stati pronto“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |